Design e Habitat per Pet

Design e Habitat per Pet

Design e Habitat per Pet

Gli animali domestici sono alcuni dei membri più importanti delle nostre famiglie. Nonostante questo sia il concetto base di tutti gli amanti degli animali, spesso si trascura però un altro aspetto importante come può essere il loro habitat. Ovviamente non lo si fa per cattiveria, ma capita invece perché i nostri amici pelosi e non, hanno una grandissima capacità di adattamento e sono bravi a non farci notare le loro “scomodità”.

Questo lo sanno bene gli amici di Design4Pet che sono da sempre attenti ai dettagli animal-friendly ma senza dimenticarsi dello stile!  Di seguito trovi la nostra intervista con la Pet Designer Anna Berghella sulla progettazione di ambienti e habitat che possano accontentare tutti, proprio tutti.







Raccontaci un pò come hai iniziato, da dove nasce l’idea?

Io e il mio compagno siamo una coppia di interior designers, ci siamo sempre occupati di far vivere le persone in ambienti comodi, funzionali ed accoglienti, ci siamo avvicinati al mondo del Pet da una nostra esigenza personale e cioè nel momento in cui abbiamo deciso di adottare un gattino, così ci siamo rimessi a studiare, i bisogni degli animali sono molto differenti dai nostri, abbiamo rivoluzionato e riprogettato casa nostra unendo le esigenze feline al design dando vita alla prima casa Habitat in cui gli spazi vengono vissuti in totale condivisione e sicurezza, abbiamo con successo visto che la chiave di una convivenza armoniosa e serena è legata all’ambiente in cui si vive così abbiamo deciso di specializzarci in questo ambito sconosciuto del design, nasce così lo studio di progettazione Design4Pet e la figura del Pet Designer.

Design4Pet_ambulatorio_veterinario-3-300x225 Design e Habitat per Pet

Come li progetti?

Le nostre progettazioni rispettano sempre l’etologia di ogni singolo animale e sono tutte ecosostenibili, teniamo in considerazione ogni singola esigenza, facciamo un lavoro “sartoriale” seguendo i gusti dei proprietari, i bisogni degli animali e il fattore economico.

Design4Pet_Gatti-design-e-terrazzo-in-sicurezza-5-300x171 Design e Habitat per Pet

Quale è il tratto distintivo dei tuoi progetti?

Quello che ci distingue è la nostra unicità di progettazione, la nostra filosofia di pensiero si basa sulla convivenza, niente spazi dedicati, niente gabbie, niente barriere, insegniamo agli esseri umani come poter convivere con il proprio pet in un ambiente bello, comodo e sicuro. Rivoluzioniamo gli spazi e facciamo si che animali di razze e specie diverse possano convivere senza problemi sotto lo stesso tetto. Non ci occupiamo solo di cani e gatti ma anche di animali esotici.

Design4Pet_ambulatorio_veterinario-14-300x225 Design e Habitat per Pet

Quali sono i progetti che ti hanno dato più soddisfazione?

Abbiamo progettato Habitat per svariati tipi di animali, e ognuno mi ha entusiasmato e appassionato, la felicità che provo nel vedere animali e proprietari felici insieme è la gioia più bella del mio lavoro, tra tutti le più grandi soddisfazioni le ho avute con i rettili perché generalmente nessuno è mai realmente consapevole di quale sia realmente lo spazio vitale di un serpente domestico e di quanto sia esteticamente bello da avere dentro casa e poi con i gatti, animali estremamente territoriali, esigenti e delicati, è molto facile mandarli in stress e lo stress sui gatti crea seri problemi di salute, rendere un gatto felice in un Habitat sicuro dove poter giocare e saltare in tutta libertà per me non ha prezzo.

Workstation-a-misura-di-felino_design4pet-4-237x300 Design e Habitat per Pet

Abbiamo notato che siete impegnati anche nel sociale. Che tipo di iniziative fate o avete in previsione di fare?

Si il nostro studio di progettazione dedica una consulenza e progettazione gratuita all’anno a qualsiasi ente pubblico, quali canili, gattili, oasi protette e rifugi per animali selvatici o non convenzionali, amiamo gli animali e siamo felici di poter dare una “zampa” e l’iniziativa Una Cuccia Per Tutti è un modo per cambiare completamente in maniera positiva la vita di tutti quegli animali in difficoltà e in cerca di una casa.

Design4Pet_Clinica-Veterinaria-Modena-Sud-2-300x225 Design e Habitat per Pet

Ringraziamo Anna per la disponibilità nel rilasciarci l’intervista e ti invitiamo a visitare il loro sito all’indirizzo http://design4pet.blogspot.com/ per scoprire i loro progetto e il loro impegno nei confronti di tutti gli animali!

Restiamo in contatto!

Entra nella nostra comunità virtuale resta aggiornato grazie ai nostri articoli e ricevi subito in regalo il libretto su “comunicazione e linguaggio” dei Cani!

*campi richiesti




23 Marzo 2020 / di / in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *