FAQs – Domande frequenti

Pagina delle FAQ dove puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui servizi del portale e sui nostri servizi e-commerce. Modulo contatti.

Servizi del Portale

Servizi E-Commerce

Gli annunci sono gratuiti?

Assolutamente si e hanno una durata di 365 giorni.

Che requisiti devo aver per poter inserire un annuncio?

Nessuno in particolare se non quello di registrare il tuo profilo. Puoi farlo con un indirizzo email oppure tramite il tuo profilo Facebook.

Perché dovrei inserire l’annuncio?

Appets è nata con lo scopo di aiutarti. Ci sono molteplici vantaggi nell’utilizzare il portale:

    – Puoi trovare dei contatti interessati a poca distanza a cui non saresti mai arrivato con la tua classica rete di conoscenze

    – Se stai dando in affidamento, puoi risparmiare anche a livello economico: hai 5 gattini appena nati ed inserisci un annuncio sui siti di annunci, poi ne crei uno su Facebook che devi far girare, poi uno su WhatsApp che devi sempre far girare, ma non tutti i tuoi contatti sono interessati (questo lo puoi immaginare già da te). Mentre aspetti una risposta devi nutrire 5 gattini, prenderti cura di loro, e più giorni passano e più spendi in denaro ed in tempo da dedicarci. Inserire l’annuncio su Appets invece ti assicura di mostrarlo ad altri utenti che sono sicuramente interessati, aumentando le tue possibilità di affidamento ed in tempi più brevi.

Dove sono i miei vantaggi scegliendo di utilizzare Appets?

Risparmi in tempo e denaro: 

    – Spostarsi per andare a visitare canili, rifugi, colonie e via dicendo, comporta dei costi e richiede di avere del tempo. Inoltre non sei nemmeno sicuro di trovare quello che cerchi, mentre grazie al nostro portale puoi vedere subito le foto e contattare immediatamente l’inserzionista

    – Troverai contatti di persone a poca distanza a cui non saresti mai arrivato con la tua classica rete di conoscenze

    – Avere dei filtri di ricerca dettagliati e per località, ti faranno evitare di sfogliare sempre gli stessi annunci (come accade in generale sui siti di annunci) o riaprire più volte lo stesso sito per cercare partendo da zero

Che animali posso inserire nell’annuncio?

Tutti! Se non trovi la tua categoria puoi inserire l’annuncio su ‘Altro’ ed aggiungere una descrizione.

Cosa è utile inserire nell’annuncio?

E’ importante inserire una descrizione più accurata possibile: nel caso in cui la categoria non lo consenta, puoi aggiungere la taglia di un cucciolo, età, se possiede un pedigree, eventuali trattamenti veterinari o altre informazioni utili (Vaccinato, Castrato, Chippato, Sterlizzato). Altresì importante è inserire l’indirizzo dove si trova, perché è sulla geo localizzazione che si basa il principio del nostro portale. Infine non dimenticare di inserire un tuo recapito per essere contattato dagli utenti interessati.

Posso inserire annunci di vendita?

Si, è possibile anche inserire annunci di vendita, tuttavia tieni presente che la vendita di un animale comporta il rispetto di numerosi obblighi, per i compratori e per i soggetti che cedono l’animale.

Il decreto legislativo n° 529 del 1992 stabilisce che né gli allevatori privati, né quelli amatoriali possono vendere un cucciolo di cane o gatto senza pedigree affermando che appartengano ad una determinata razza. In caso contrario, questi, sono soggetti a sanzione. Allo stesso modo, anche per altri animali, è necessario munirsi di tutta la documentazione necessaria (ROI o LOI, certificazione idonea che attesti il buono stato di salute dello stesso animale) prima di inserire un annuncio di vendita.

Per garantire una maggiore trasparenza delle inserzioni di vendita, indicare questi dati già nell’inserzione, sarebbe la prassi. Altresì, consigliamo a chi si rivolge ad Appets per comprare un animale, di pretendere SEMPRE, i documenti per l’identificazione individuale e le necessarie certificazione sanitarie. In caso contrario, l’animale non può essere definito “di Razza”.

Appets si riserva il diritto (come previsto dall’articolo 7 dei nostri Termini di Servizio) di modificare, sospendere o interrompere, del tutto o in parte, l’erogazione del Servizio, in caso di non conformità degli annunci.

La nostra posizione è quella di tutelare principalmente gli animali stessi. Vogliamo però precisare che Appets offre un servizio, ma non ha nessun guadagno da esso: eventuali accordi presi fra gli utenti del sito saranno di loro competenza.

Inoltre crediamo profondamente che si può ricevere lo stesso amore e la stessa gioia, adottando un animale. Migliaia di animali attendono da tempo, e gratuitamente, di trovare una famiglia da amare.

Ho delle domande/non ho trovato sul sito cosa cerco, a chi posso rivolgermi?

Scrivici all’indirizzo email info@appets.it e saremo lieti di aiutarti, oppure contattaci attraverso il modulo contattaci del sito. In alternativa, puoi anche inviarci un messaggio tramite Whatsapp al numero: +39 375 5548243

Siamo qui per aiutare!

Vorrei dare un suggerimento…

Sono sempre ben accetti! Scrivici all’indirizzo email: info@appets.it

English FAQ

Are ads free?

Yes, they are and they expire after 365 days.

Where can I download Appets app for iOS?

You can download Appets from the Apple Store or following the link below:

https://goo.gl/msJ268

Where can I download Appets app for Android?

You can download Appets from the Play Store and from the home page of our Facebook page, or following the link below:

https://goo.gl/XUA5kJ

Why Appets is not fully available in English?

At the moment, Appets is fully supported only in Italian language, but all features and services are available to use all over the world. Icons and menus are in English, but the rest of the items are in Italian. We are very sorry for this inconvenience, however our staff speaks fluent English and is available to help, if you need assistance. Do not hesitate to contact us at: info@appets.it

What are the requirements to insert an ad?

You need to register your profile by using an email address or your Facebook profile. Please note: your details will never be used by us, but are mandatory to insert your ad.

Why should I insert an ad in your app?

Appets was created to help pet lovers, for the following purposes:

– to find contacts in your area, who may be interested in your ad and that you may hardly reach without the app

– to quickly find a new owner for your foster pet: for example, if you have 5 kittens and you usually insert an ad on different websites, then post on Facebook, Whatsapp, etc, you will have to spend some time to share it. However not all of your contacts may be interested in reading your post and this will lower the opportunities to find a new owner for your kittens. In the meantime you continue to take care of them and spend money for their food and primary needs. By adding an ad on Appets, you will quickly reach out to an entire community of people who may be interested in adopting your kittens.

What are the advantages of choosing to adopt a pet through Appets?

Saving money and time:

– Visiting doghouses, shelters, cat colonies, etc, comes with costs and requires time or may not help you find the pet you are looking for, while this app lets you browse through photos and details of pets available, and you have a direct contact.

– You can reach out to contacts in your area, which you may not find without the app

– You can set up detailed filters and save your searches, with no need to spend additional time to look for the same ads or browse the same website multiple times and start again from scratch.

Which kind of pets can I post about?

Any pets! If you cannot find a specific category, you can enter it clicking on ‘More’ and then add a description

What are the most useful details to detail within an ad?

It’s important to enter a detailed description: if the chosen category is not specific, you can add information as size, age, pedigree, medical treatments received or other useful details (Neutered, Vacinated, Chipped). It is also important add the physical address where the pet is located at, in order to benefit of the geo localization service, which is at the core structure of the APP and site. Furthermore, do not forget to add your contact details, to allow other users to get in touch with you.

Can I post ads for sale?

Yes, it is possible to post ads to sell an animal, however keep in mind that selling an animal involves adherence to several laws for those who purchase and those who are selling.

According to legislative decree 529/1992 breeders or privates cannot sell an animal without pedigree ID, while stating it belongs to a specific breed. Any infractions are subject to penalty by law. Before posting an add to sell cats, dogs and other animals it is necessary to own the required documentation (in Italy this is called ROI or LOI, assessing the animal is in good health).

It is advisable to specify such details when posting an ad.

All those who wish to use Appets services to purchase an animal are advised to always request the necessary documentation to identify the animal and ensure it is in good heath. Otherwise, the animal cannot be considered purebred.

Should an ad not meet the above criteria, Appets reserves the right to fully or partially modify, suspend and interrupt its services (as per article 7 of our Terms of Service).

Appets wishes to safeguard all animals. Please note Appets offers only an ads service but does not earn from such activities: all agreements are between the users (seller, buyer) of the app/site. According to our philosophy, we believe humans can receive the same joy and love adopting an animal instead of purchasing it. Thousands of animals are waiting to be adopted by a family.

I have some questions or did not find what I'm looking for in the FAQs, who can I contact?

You can email: info@appets.it and we will be happy to help

I would like to provide a suggestion….

You are welcome to email us at: info@appets.it

Qui puoi trovare risposta a tutte le tue domande

I nostri prodotti

I nostri prodotti sono creati per fornire un affiancamento a distanza e favorire il rapporto uomo/animale: avere un pet in perfetta forma, propriamente educato e assicurarsi che la persona che deve prendersene cura svolga i compiti necessari in maniera corretta, provvedendo quindi alla sua educazione, salvaguardando la sua salute e appagandone tutte le necessità. Questo avviene tramite i giusti accessori per la quotidianità, i corretti giochi a scopo ludico-educativo, i più adatti prodotti per l’igiene, ma sopratutto grazie alle istruzioni/informazioni redatte da veterinari specializzati in comportamento, educazione e nutrizione, messe a disposizione nei nostri prodotti.

Il valore dei prodotti

Sono garantiti solo in termini di accessori o prodotti all’interno del Box un valore maggiore o pari a quello dei prezzi di vendita a listino. Esempio:

WELCOME taglia 1-10 Kg€59,90
HikingPettorina Reflective Army XS€14,40
Flexi Design Tape Verde S€21,14
Cuscino Fluo Verde 45×30€9,38
Multibox Nero€9,24
Sacchetti Dog Bag Verde€2,90
Ciotola Fluo Verde 200ml€4,77
Ciotola Fluo Verde 200ml€4,77
TOTALE LISTINO€66,60

Al valore dei soli accessori va sommato quello delle informazioni presenti nel libretto informativo che nel caso di “Welcome” sono informazioni sull’accoglienza, educazione di base, le prime notti, cuscino come luogo sicuro, il corretto utilizzo degli accessori e come abituarlo ad essi senza traumi, la gestione dei bisogni, informazioni sulla salute, tempistiche indicate per i vaccini.  Dal momento che sono state studiate e realizzate da professionisti del settore, possiamo paragonarle al costo di 1 visita a domicilio di uno specialista, che solitamente oscilla tra €70-120 ciascuna.

Accessori

Tutti gli accessori presenti nei nostri prodotti sono forniti dalla ditta CROCI Spa, fondata nel 1990 nel Varese. Grazie al costante investimento nella ricerca, alla continua innovazione ed attenzione alle richieste dei Clienti e del consumatore finale, CROCI ha conquistato negli anni un ruolo di leader nel mercato raggiungendo nel 2010 un importante traguardo: la certificazione di qualità delle sue attività di Progettazione, Sviluppo, Produzione e Commercio di prodotti per animali da compagnia.

Metodi di Pagamento

Trasparenza e sicurezza nei pagamenti sono per noi punti chiave nella tutela dei nostri clienti.

Accettiamo tutti i metodi di pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard e American Express, tramite la piattaforma sicura Stripe. Per garantire la massima sicurezza, l’Utente registrato sul nostro sito effettua la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento.

È possibile effettuare anche il pagamento rapido tramite PayPal, Amazon Pay o Apple Pay. Dopo aver confermato l’ordine, sarai reindirizzato rispettivamente sul sito PayPal, AmazonPay o Apple Pay, per inserire i tuoi codici e completare il tuo acquisto in modo sicuro, senza dover inserire i tuoi dati sensibili sul nostro sito.

Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Per ottenere un rimborso invia ad Appets una comunicazione scritta e restituisci la merce entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento. Puoi contattarci utilizzando il modulo dei contatti presente sul sito di Happy Pet o tramite l’indirizzo email info@appets.it.

La merce va spedita a: Appets Srl – Via Sa Narba 13 – 09030 – Elmas (CA)

Se i prodotti non sono danneggiati, il rimborso sarà del 100%, ma le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per ulteriori informazioni visita la pagina dei nostri Termini di Servizio presente sul sito di Happy Pet, all’articolo 11.

Spedizioni

Tutti i prodotti presenti sul sito Happy Pet sono spediti tramite corriere GLS e verrà reso disponibile all’indirizzo email utilizzato per la registrazione il tracking code per la tracciabilità del pacco. Oltre che avvalerci di una rete di professionisti nei trasporti radicata in tutta Italia, abbiamo scelto GLS per il loro impegno nel rispetto dell’ambiente utilizzando le risorse in modo responsabile. La difesa dell’ambiente costituisce parte integrante della strategia logistica di GLS.

Ci impegniamo a spedire i prodotti nell’arco di 24/48 ore dal momento in cui viene effettuato il pagamento. Si effettuano spedizioni nella fascia oraria 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Per eventuali ordini effettuati durante il weekend o nei giorni festivi bisognerà considerare il primo giorno lavorativo utile per la spedizione.

Potrebbero accadere delle circostanze straordinarie derivanti da mancanza di prodotto da parte dei nostri abituali fornitori che ci costringono in tempi di spedizione più lunghi. Nel caso in cui non riuscissimo a spedire la merce entro 14 giorni sarà nostra cura contattare i clienti e proporgli prodotti alternativi o il RIMBORSO del 100% dell’ordine.