FAQs – Domande frequenti

Pagina delle FAQ dove puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui servizi del portale e sui nostri servizi e-commerce. Modulo contatti.

Servizi del Portale

Gli annunci sono gratuiti?

Gli annunci sono gratuiti per tutte le Associazioni di volontariato che si occupano di aiutare gli animali semplicemente scegliendo il “Pacchetto Gratuito Associazioni” della durata di 1 anno e rinnovabile a titolo gratuito. Se invece sei un professionista del settore e vuoi avere maggiore visibilità, abbiamo creato il “Pacchetto Mensile Servizi” della durata di 1 anno con 6 mesi di prova gratuiti e senza nessun vincolo. Successivamente il costo è di 1,99€ al mese, rinnovabile mese per mese.

Che requisiti devo aver per poter inserire un annuncio?

Nessuno in particolare se non quello di registrare il tuo profilo e selezionare uno dei pacchetti offerti. Successivamente dovrai inviarci un documento che attesti la genuinità della tua Associazione o del tuo ruolo e avrai la possibilità di inserire i tuoi annunci.

Perché dovrei inserire l’annuncio?

Appets è nata con lo scopo di aiutare in primis gli Animali e adesso anche quello di aiutare chi si impegna per loro. In soli 3 anni di attività abbiamo raggiunto risultati straordinari. Per citarne uno, nel 2019 il sito aveva realizzato un totale di 45 mila visualizzazioni di annunci, nel 2020 circa 140 mila. Se cerchi un sito dove puoi dare visibilità agli animali bisognosi, Appets fa per te.

Dove sono i miei vantaggi scegliendo di utilizzare Appets?

Visibilità, prima di tutto: rispetto ai più blasonati siti Social, gli appelli hanno una visibilità costante nel tempo perchè restano ben visibili nella mappa, perchè sono indicizzati dai motori di ricerca. Quello che succede invece nei vari social network è una grande visibilità nell’immediato ma poi nel giro di pochi giorni diventano “invisibili”.

Servizi, poi: hai la tua personale bacheca degli annunci, puoi aggiornare, modificare, pubblicare, condividere direttamente nei Social, su Whatsapp e tanti altri, tutte le volte che vuoi.

Che animali posso inserire nell’annuncio?

Tutti! Se non trovi la tua categoria puoi inserire l’annuncio su “Altri Animali” ed aggiungere una descrizione.

Cosa è utile inserire nell’annuncio?

E’ importante inserire una descrizione più accurata possibile. Altresì importante è inserire l’indirizzo perché è sulla geo localizzazione che si basa il principio del nostro portale. Infine non dimenticare completare il tuo profilo e inserire sempre un numero di telefono per essere contattato dagli utenti interessati.

Posso inserire annunci di vendita?

No. La nostra posizione è quella di tutelare principalmente gli animali stessi.

Crediamo profondamente che si può ricevere lo stesso amore e la stessa gioia, adottando un animale. Migliaia di animali attendono da tempo, e gratuitamente, di trovare una famiglia da amare.

Ho delle domande/non ho trovato sul sito cosa cerco, a chi posso rivolgermi?

Scrivici all’indirizzo email [email protected] e saremo lieti di aiutarti, oppure contattaci attraverso il modulo contattaci del sito. In alternativa, puoi anche inviarci un messaggio tramite Whatsapp al numero: +39 375 5548243

Siamo qui per aiutare!

Vorrei dare un suggerimento…

Sono sempre ben accetti! Scrivici all’indirizzo email: [email protected]

Servizi E-Commerce

I nostri prodotti

I nostri prodotti sono creati per fornire un affiancamento a distanza e favorire il rapporto uomo/animale: avere un pet in perfetta forma, propriamente educato e assicurarsi che la persona che deve prendersene cura svolga i compiti necessari in maniera corretta, provvedendo quindi alla sua educazione, salvaguardando la sua salute e appagandone tutte le necessità. Questo avviene tramite i giusti accessori per la quotidianità, i corretti giochi a scopo ludico-educativo, i più adatti prodotti per l’igiene, ma sopratutto grazie alle istruzioni/informazioni redatte da veterinari specializzati in comportamento, educazione e nutrizione, messe a disposizione nei nostri prodotti.

Il valore dei prodotti

Sono garantiti solo in termini di accessori o prodotti all’interno del Box un valore maggiore o pari a quello dei prezzi di vendita a listino. Esempio:

WELCOME taglia 1-10 Kg€59,90
HikingPettorina Reflective Army XS€14,40
Flexi Design Tape Verde S€21,14
Cuscino Fluo Verde 45×30€9,38
Multibox Nero€9,24
Sacchetti Dog Bag Verde€2,90
Ciotola Fluo Verde 200ml€4,77
Ciotola Fluo Verde 200ml€4,77
TOTALE LISTINO€66,60

Al valore dei soli accessori va sommato quello delle informazioni presenti nel libretto informativo che nel caso di “Welcome” sono informazioni sull’accoglienza, educazione di base, le prime notti, cuscino come luogo sicuro, il corretto utilizzo degli accessori e come abituarlo ad essi senza traumi, la gestione dei bisogni, informazioni sulla salute, tempistiche indicate per i vaccini.  Dal momento che sono state studiate e realizzate da professionisti del settore, possiamo paragonarle al costo di 1 visita a domicilio di uno specialista, che solitamente oscilla tra €70-120 ciascuna.

Accessori

Tutti gli accessori presenti nei nostri prodotti sono forniti dalla ditta CROCI Spa, fondata nel 1990 nel Varese. Grazie al costante investimento nella ricerca, alla continua innovazione ed attenzione alle richieste dei Clienti e del consumatore finale, CROCI ha conquistato negli anni un ruolo di leader nel mercato raggiungendo nel 2010 un importante traguardo: la certificazione di qualità delle sue attività di Progettazione, Sviluppo, Produzione e Commercio di prodotti per animali da compagnia.

Metodi di Pagamento

Trasparenza e sicurezza nei pagamenti sono per noi punti chiave nella tutela dei nostri clienti.

Accettiamo tutti i metodi di pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard e American Express, tramite la piattaforma sicura Stripe. Per garantire la massima sicurezza, l’Utente registrato sul nostro sito effettua la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento.

È possibile effettuare anche il pagamento rapido tramite PayPal, Amazon Pay o Apple Pay. Dopo aver confermato l’ordine, sarai reindirizzato rispettivamente sul sito PayPal, AmazonPay o Apple Pay, per inserire i tuoi codici e completare il tuo acquisto in modo sicuro, senza dover inserire i tuoi dati sensibili sul nostro sito.

Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Per ottenere un rimborso invia ad Appets una comunicazione scritta e restituisci la merce entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento. Puoi contattarci utilizzando il modulo dei contatti presente sul sito di Happy Pet o tramite l’indirizzo email [email protected]

La merce va spedita a: Appets Srl – Via Sa Narba 13 – 09030 – Elmas (CA)

Se i prodotti non sono danneggiati, il rimborso sarà del 100%, ma le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per ulteriori informazioni visita la pagina dei nostri Termini di Servizio presente sul sito di Happy Pet, all’articolo 11.

Spedizioni

Tutti i prodotti presenti sul sito Happy Pet sono spediti tramite corriere GLS e verrà reso disponibile all’indirizzo email utilizzato per la registrazione il tracking code per la tracciabilità del pacco. Oltre che avvalerci di una rete di professionisti nei trasporti radicata in tutta Italia, abbiamo scelto GLS per il loro impegno nel rispetto dell’ambiente utilizzando le risorse in modo responsabile. La difesa dell’ambiente costituisce parte integrante della strategia logistica di GLS.

Ci impegniamo a spedire i prodotti nell’arco di 24/48 ore dal momento in cui viene effettuato il pagamento. Si effettuano spedizioni nella fascia oraria 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Per eventuali ordini effettuati durante il weekend o nei giorni festivi bisognerà considerare il primo giorno lavorativo utile per la spedizione.

Potrebbero accadere delle circostanze straordinarie derivanti da mancanza di prodotto da parte dei nostri abituali fornitori che ci costringono in tempi di spedizione più lunghi. Nel caso in cui non riuscissimo a spedire la merce entro 14 giorni sarà nostra cura contattare i clienti e proporgli prodotti alternativi o il RIMBORSO del 100% dell’ordine.