Perché i cani amano il Natale? Ecco 5 ottimi motivi!

Perché i cani amano il Natale? Ecco 5 ottimi motivi!

5 motivi per cui i Cani amano il Natale

Il Natale è da sempre un momento di condivisione in famiglia, con gli amici e con i nostri cari. Ma questo discorso vale ancor di più se lo si guarda dal punto di vista di un cane!

basset-hound-vicino-albero-natale-1024x682 Perché i cani amano il Natale? Ecco 5 ottimi motivi!

I cani amano essere al centro dell’attenzione e questo accade a maggior ragione quando ci sono eventi da celebrare con tutta la famiglia riunita. Il suo livello emotivo aumenta e non vorrà di certo starsene in disparte. A meno che non siano timidi oppure un pochino in là con gli anni, la maggior parte dei cani adora stare nel caos natalizio e ama le feste tanto quanto noi.

1. Più ospiti, più attenzione

Sì, tutti quei visitatori e parenti significano che il tuo cane ottiene più carezze e attenzioni del solito: non gli importa nemmeno da chi li riceva, in che occasione o in quale contesto. Saranno sempre una gratificazione del suo desiderio di ottenere le attenzioni.

2. Più cibo, più spuntini

In queste occasioni per il tuo cane ci sono molte più occasioni di ottenere cibo rispetto alla solita routine quotidiana. Vedrete che troverà il modo di ottenerli o si farà strada fra gli avanzi!

3. Le feste significano cibo

Prova a immaginare un ricordo che hai di un buon profumino che viene dalla cucina. Quanti ne conti 5? Forse 10? Bene, ora invece pensa che l’olfatto di un cane è 40 volte più sviluppato di quello dell’uomo, ma non solo, il cane associa gli odori alle immagini, alle situazioni. Un clima natalizio non lo vede, ma lo annusa. L’odore di tutte quelle prelibatezze che state preparando gli ricorderanno che è momento di festa. E di carne, o formaggio, o qualsiasi cosa lui abbia deciso di associare a quell’evento.

4. I regali

Al tuo cane certamente non interessa il contenuto del regalo, ma ciò che lo contiene! Scatole di cartone, confezioni, carta da regalo, tutti oggetti validi per giocare, annusare, infilarsi dentro, ridurli in frantumi e tanto altro. Appallottola la carta da regalo che non userai più e fai scaricare la sua adrenalina con dei bei lanci.

5. Più tempo insieme

Per tanti il periodo di festività natalizie combacia con le vacanze dal lavoro e il tuo cane non potrà che trarne dei benefici. Perché in fin dei conti, come cita una famosa canzone, tutto quello che desiderano per Natale, sei tu.

Se ti è venuta proprio ora voglia di ascoltarla, e non puoi resistere, qui trovi una versione di Mariah Carey e Justin Bieber!

Grazie per aver visitato il nostro blog! Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici.

Un augurio di buone feste da tutto lo staff di Appets!

Restiamo in contatto!

Entra nella nostra comunità virtuale resta aggiornato grazie ai nostri articoli e ricevi subito in regalo il libretto su “comunicazione e linguaggio” dei Cani!

*campi richiesti










19 Dicembre 2019 / di / in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *