Appets La missione è quella di riuscire a creare una importante comunità che possa contribuire attraverso il portale web dedicato all’aumento delle adozioni di pet in famiglia nei prossimi 5/10 anni..

Il portale offre molteplici servizi utili per chi è già proprietario o per futuri proprietari, ma soprattutto per gli animali stessi. Recenti studi hanno dimostrato che il 56% della popolazione mondiale possiede un animale domestico. Cani, gatti, roditori, pesciolini, uccelli e tanti altri fanno parte della vita quotidiana di molte famiglie perché ci danno un apporto benefico sia da un punto di vista psicologico sia fisico. La cosa è chiaramente reciproca: anche gli animali staranno meglio in una famiglia che li ama. Vogliamo contribuire a questo benessere.

Quante volte hai desiderato avere un cucciolo e hai rimandato la ricerca perché non avevi tempo? Quanto tempo hai passato alla ricerca di un nuovo amico senza trovarne uno o per dare in adozione i piccoli di una cucciolata? Appets è nata da un forte amore per gli animali e per aiutare i loro proprietari o chi si impegna per loro: canili, privati, rifugi, colonie o veterinari possono rivolgersi ad Appets gratuitamente.

Per iniziare a usare Appets è sufficiente essere in possesso di uno smartphone con un GPS integrato o abilitare la geolocalizzazione sul proprio computer tramite il sito web e potrai scoprire immediatamente tutti gli animali presenti intorno a te già dalla nostra Home Page, da dove potrai selezionare gli annunci da visualizzare o crearne uno nuovo.

Abbiamo ideato un servizio innovativo sfruttando la tecnologia odierna per offrire anche altri servizi utili a livello sociale per il mondo degli animali. Tra i servizi previsti da Appets ci sono:

Ricerca:

In questa area dell’app hai la possibilità di effettuare una ricerca generica o con dei filtri di tutti gli annunci intorno a te, che siano di adozione, smarriti trovati o in vendita. Una volta selezionata la categoria, puoi anche digitare delle parole chiave di tuo interesse se vuoi affinare la ricerca, ed infine premere su “Cerca”.

Alcuni consigli su possibili parole chiave che potresti utilizzare sono:

  • Indicare una razza, come ad esempio “Beagle” per i cani, “Siamese” per i gatti
  • Indicare un colore, come ad esempio “miele” per i gatti, “giallo” per un pappagallo
  • Indicare una possibile età, come “cucciolo” o “adulto”
  • Indicare invece nella ricerca su “Altri” proprio il nome dell’animale, come “Cavallo” per esempio

Inoltre, sempre da questa pagina puoi utilizzare la mappa per modificare il raggio di ricerca (più vicino o più lontano).

Inserisci:

Per usufruire di questa area devi prima essere registrato. Una volta creato un profilo, potrai scegliere che tipo di annuncio inserire:

– In adozione

– Smarriti

– Vendo

– Cerco

– Trovati

Una volta selezionata la categoria di appartenenza, dovrai compilare come richiesto dal modulo automatico: inserisci un titolo per l’annuncio, utilizza la mappa per indicare la località oppure digita un indirizzo, infine inserisci le immagini e una descrizione.

Ti ricordiamo che inserire un annuncio è sempre gratuito.

Nota bene: Puoi registrarti con un indirizzo email oppure tramite l’app di Facebook. I tuoi dati non verranno utilizzati in nessuna maniera da noi, sono semplicemente necessari per inserire l’annuncio.

Alcuni consigli su possibili parole chiave che potresti utilizzare sono:

  • Indicare una razza, come ad esempio “Beagle” per i cani, “Siamese” per i gatti
  • Indicare parole come “Pedigree”
  • Indicare una possibile età, come “cucciolo” o “adulto”

Smarriti:

Questa sezione è stata ideata per aiutarti a ritrovare un animale smarrito nella tua zona divulgando subito l’annuncio sulla rete invece di utilizzare volantini cartacei. Gli annunci di questa categoria vengono confrontati con quelli della categoria ‘Trovati’ e nel caso di un annuncio che combaci con i tuoi parametri verrai immediatamente notificato con un’email.

Il migliore consiglio che possiamo dare per questo tipo di annunci è di inserire più immagini possibile, indicare un orario di quando è avvenuto lo smarrimento se lo si conosce, ed una descrizione più accurata possibile.

Per dare più visibilità a questo tipo di annunci, consigliamo di inserire solo la categoria generica (per intenderci solo “Cane” o solo “Gatto”) evitando che rientri in una categoria specifica che rischia di essere visualizzata meno.

Shop:

A breve in questa sezione saranno inserite offerte, accessori con funzioni innovative e prodotti utili per i nostri cuccioli.

Trovati:

Questa sezione è stata ideata per pubblicare il ritrovamento di un animale di cui si cerchi il padrone. Se desideri aiutare altri padroni a ritrovare il loro animale smarrito, puoi inserire un annuncio in questa categoria. Gli annunci di questa categoria vengono confrontati con quelli della categoria ‘Smarriti’ e nel caso di un annuncio con gli stessi parametri, sia tu che chi ha inserito l’annuncio su ‘Smarriti’ verrete notificati tramite email.